di

All’improvviso i rapper da bambini

Nei giorni scorsi abbiamo visto i fotomontaggi di musicisti internazionali e ci è venuta l’idea di farlo con i rapper nostrani.

Abbiamo chiesto ad Eman Rus.

Il risultato secondo noi è una bomba 🙂

Visita il suo canale ufficiale: Eman Rus
Visita il suo canale ufficiale: Eman Rus

Abbiamo fatto anche una chiacchiera con Eman e ci ha risposto così.

Eman Rus, naturalmente non è il mio vero nome, ma quello che uso per non svelare la mia vera identità. Non ho voluto sin dall’inizio che i miei lavori venissero associati alla mia faccia o al mio nome. Attualmente vivo a Firenze. Circa un anno fa ho dato vita al progetto Florence Fantasy, la cui idea consiste nel collocare scene di film e serie tv all’interno della città. Ho riprodotto lo stesso concept nelle città di Olbia e Bologna. Da poco con alcuni ragazzi abbiamo ampliato il progetto, aprendo una pagina facebook “Italy Fantasy” che racchiude tutte le città della penisola.

Amo divertirmi con photoshop, ho imparato da autodidatta e sono ormai dipendente da tutto ciò. 

Iniziai con avvicinare alcuni personaggi delle serie tv ai miei amici. Poi decisi di far uscire quegli stessi personaggi e ambientarli in giro per la città, nacque dunque Florence Fantasy. Inizialmente decisi un nome diverso “SOMETHING WEIRD IN FLORENCE”, ma era troppo lungo e difficile da ricordare.  Sono felice e soddisfatto di quello che sto facendo. leggo sempre i commenti dei fan e mi “diverte sapere che si divertono”. 

Con alcuni lavori appaio anche satirico, ma ciò che faccio non ha un’impronta ben precisa o un fine già prestabilito. Tutto varia e tutto dipende da ciò che entra ed esce dalla mia testa. Ci sono alcune volte che rimango tre o quattro ore davanti al computer fissando lo schermo e non produco niente, altre invece dove ho sognato alcuni lavori e riprodotti la mattina appena sveglio, altre volte leggo un articolo di giornale e prendo spunto su qualcosa. I personaggi che uso più spesso sono Fedez , Ferragni, Salmo, il Papa, Maurizio Costanzo e Massimo Ceccherini.

Il mio artista preferito è di Bucarest e si chiama Dan Cretu, lui è un vero genio. Io mi definisco un creativo che ha tanta voglia di fare.” 

Visita il suo canale ufficiale: Eman Rus
Visita il suo canale ufficiale: Eman Rus

Contatti:

https://www.instagram.com/eman_russ/

Italy Fantasy

https://www.instagram.com/italyfantasy/