di

Sarà una donna il primo essere umano su Marte!

Fonte: nasablueberry

È del 2001 e si chiama Alyssa Carson e non provate a contraddirla.

Sarà lei il primo essere umano a mettere piede su Marte. Basta leggere sul suo profilo Instagram per capire che fa sul serio.

La sua bio recita infatti: Future Mars Walker.

Il suo sogno è iniziato da quando aveva 3 anni e da quel giorno non ha mai più smesso: il suo obiettivo è mettere piede sul pianeta rosso.

“Ho fatto la stessa cosa che fa ogni bambino, ossia tenere in mente un tipo di carriera, desiderare di diventare una maestra o di fare il presidente. Ma l’ho guardata così: ho sempre desiderato diventare un’astronauta, andare su Marte, tornare, diventare un’insegnante o fare il presidente”

Fonte: Teen Vogue

Il percorso di Alyssa non è fatto però solo di sogni e speranze, nonostante la giovanissima età ha già concluso la Advanced PoSSUM Academy, il programma spaziale per ragazzi delle superiori e dell’università.

Alyssa è la più giovane astronauta ad aver mai ottenuto una certificazione ufficiale per viaggiare nello spazio.

Alyssa è proprio “ossessionata” dallo spazio: ha assistito a 3 lanci dello Space Shuttle, ed è la più giovane allieva a completare la Advanced Space Academy.

Quest’anno compirà 18 anni ed è stata scelta per diventare una dei 7 ambasciatori di Mars One, la missione spaziale che andrà a formare la prima colonia umana su Marte nel 2030.

Nel 2013 Alyssa ha parlato ai microfoni di NASA TV a Washington DC sui futuri programmi spaziali e nel 2017 ha partecipato al film The Mars Generation.
Noi siamo ormai grandi fan del profilo instagram @nasablueberry, dal quale ispira coetanei, ma soprattutto le coetanee, ad credere ai propri sogni ed appassionarsi alla scienza.

Che dire? Noi non vediamo l’ora di vederla sul pianeta rosso con tutta la sua grinta e la sua simpatia!