di

All’improvviso la modalità notturna di Whatsapp

È quasi tutto pronto per il lancio. Whatsapp come tante altre app avrà finalmente la sua modalità notturna, detta anche in inglese in modo molto più trendy “dark mode”.

L’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo ha deciso di preservare un po’ le nostre diottrie pensando ad una versione totalmente black che ci permetta di riposare gli occhi quando smessaggiamo come non ci fosse un domani in lunghe nottate calienti.

Cosa cambierà quindi?

Dai rumors che girano già da un po’ di mesi si può dire che quasi sicuramente verrà lanciata prima una versione beta per Android a cui seguirà a stretto giro anche la versione per iOS.

Nel pratico la prima versione sarà semplicemente un total black con scritte in bianco, per intenderci come http://www.blackl.com la versione in nero di Google.

Il nero si sta sta bene su tutto e pensiamo che la modalità notturna godrà del apprezzamento degli utenti nottambuli che da un lato potranno riposare gli occhi e dall’altra avranno un beneficio sicuro in termini di durata della batteria dello smartphone.

Pronti a questa novità?