di

La pubblicità su Instagram diventa interattiva

“Il futuro è qui e comincia adesso” cantavano un po’ di anni fa i 99 Posse.

È forse l’inizio di una nuova era? Instagram ha rilasciato le stories Instagram sponsorizzate interattive.

Cosa significa? Agli occhi di molti nulla, semplicemente una nuova funzionalità per il fiore all’occhiello dell’impero di Mark Zuckerberg.

Secondo noi invece tutto questo aprirà scenari inimmaginabili nei giro di pochi mesi.

Le domande e i questionari interattivi all’interno delle pubblicità sono sicuramente un piccolo passo ma immaginatevi di poter vedere spot diversi rispetto alle risposte che avete dato.

Questa funzione non è ancora in questo modo e semplicemente viene data la possibilità di fare domande e sondaggi…ma la strada ormai è aperta.

Nei mesi scorsi Bandersnatch ci è sembrato rivoluzionario portando l’interattività di un game all’interno di una serie targata Netflix: provate a pensare cosa succederebbe lasciando questo potere in mano all’esercito dei pubblicitari.

Tranquilli alcuni sono ancorati al passato e non hanno voglia di sperimentare: ma gli altri, siamo sicuri, ne creeranno delle belle.